Menu
Biscotti / Ricette dolci

Biscotti integrali

Croccantissimi biscotti integrali senza burro, uova e lievito! Sono ideali per accompagnare un caffè o una tazza di tè, provali!

Ingredienti

  • 300 g Farina integrale
  • 1 Vasetto di yogurt
  • 80 g Olio extra vergine
  • 100 g Zucchero di canna
  • Buccia grattugiata di un’arancia

Procedimento

  1. Il procedimento è proprio come quello per la pasta frolla, disponi la farina a fontana su un piano di lavoro e al centro aggiungi tutti gli altri ingredienti.
  2. Impasta per un pò, fino ad amalgamare bene, forma un panetto e riponi in frigo per 30 minuti.
  3. Adesso puoi riprendere dal frigo il tuo panetto e stenderlo con il mattarello. Cerca di ottenere uno spessore di 4/5 mm e ritaglia i biscotti con la forma che ti piace.
  4. Stendi i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e inforna a 170° per 15 minuti circa, tieni sempre sotto controllo la doratura.

 

Biscotti integrali

 

Hai letto la ricetta dei biscotti integrali, potresti leggere anche questa Biscotti integrali con uvetta senza lievito

 

lascia un commento

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

2 Comments

Rispondi