Menu
Confetture / Ricette dolci

Confettura di albicocche

Confettura di albicocche

Approfitta della stagione estiva e procurati delle belle albicocche mature, dedicati a questa semplice preparazione, in poche mosse avrai barattoli di confettura fatta in casa genuina e senza conservanti pronti per crostate, torte e biscotti.

Ingredienti

  • 1 kg Albicocche senza nocciolo
  • 800 gr Zucchero
  • 1/2 bicchiere di acqua

Procedimento

  1. Lava bene le albicocche, tagliale a metà con il coltello per eliminare il nocciolo, ponile sulla bilancia e pesane 1kg.
  2. In una pentola capiente trasferisci le albicocche tagliate e aggiungi 1/2 bicchiere di acqua, metti tutto sul fuoco a fiamma dolce e copri la pentola con il coperchio per 10 minuti, vedrai che le albicocche si ammorbidiranno.
  3. Scopri la pentola, mescola e fai cuocere per 20/30 minuti. Aggiungi lo zucchero e mescola bene. Fai cuocere la confettura fino a quando non raggiunge la giusta consistenza, per altri 15/20 minuti circa (puoi fare la prova del piattino, versa un pò di confettura e inclina il piattino, se scende lentamente la confettura è pronta.
  4. Versa con lo speciale imbuto la tua confettura all’interno dei barattoli precedentemente sterilizzati

Marmellata albicocche

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi