Menu
Festa della donna / Festa della mamma / Monoporzioni / Ricette dolci / Torte

Cupcake mimosa

cupcake mimosa

Stai organizzando una cena con le tue amiche per festeggiare la festa delle donne?
Il dolce te lo consiglio io… Piccole e soffici mimose per una festa golosamente indimenticabile!

Cupcake mimosa

Ingredienti

Procedimento

  1. Prepara il pan di spagna, con la ricetta otterrai all’incirca 18 cupcake. Versa il composto all’interno dei pirottini e infornali a 180° (forno preriscaldato) per 20 minuti, poi sfornali e lasciali raffreddare completamente.
  2. Nel frattempo prepara la crema chantilly.
  3. Con l’aiuto di un coltello, scava al centro ogni tortino, in modo da svuotarli leggermente. Mantieni la parte estratta, ti servirà per la decorazione finale.
  4. Con una sac à poche riempi i cupcake di crema chantilly e spalmane un pò per tutta la superficie compresi i bordi.
  5. Con la parte di pandispagna precedentemente estratta dai cupcake, realizza delle briciole e spargile attaccandole sopra la crema per decorare la superficie e realizzare così delle piccole mimose soffici e gustose.

Cupcake mimosa

Cupcake mimosa

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi