Menu
Ricette salate / Secondi piatti

Filetto di salmone al forno

Filetto di salmone al forno

Il filetto di salmone al forno è un secondo piatto a base di pesce adatto per ogni occasione, potrai utilizzare sia i tranci come in questa ricetta che le fette, condire con un’emulsione di olio e limone per poi cuocere tutto in meno di mezz’ora.

Ingredienti

  • 400 gr Filetto di salmone
  • 4 rametti di timo
  • Succo di 1/2 limone
  • Olio evo q.b
  • Sale e pepe q.b

Procedimento

  1. Lava il filetto passandolo sotto acqua corrente, dopo averlo privato delle lische asciugalo tamponando con carta da cucina.
  2. Ungi una pirofila con un filo di olio e trasferisci all’interno il filetto di salmone.
  3. Prepara un’emulsione per condire il pesce, mescola in una ciotolina il succo di 1/2 limone e 1 dito di olio, versa sul filetto e aggiungi anche sale, pepe e le foglioline di timo.
  4. Inforna a 180° per 25 minuti circa, trascorso questo tempo controlla il pesce e se avrà un colore rosato uniforme potrai sfornarlo.

 

Filetto di salmone al forno

Hai letto la ricetta del Filetto di salmone al forno, leggi anche quella dei Filetti di platessa croccanti

lascia un commento

 

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi