Menu
Antipasti e finger-food / Ricette salate / Secondi piatti / Vegetariano

Frittata di asparagi al forno

Frittata con asparagi

Quando ho un pò di tempo preferisco cuocere la frittata in forno. Puoi tagliarla in piccoli pezzetti per servirla come un perfetto antipasto oppure come secondo piatto in porzioni più grandi.

Ingredienti

  • 1 mazzetto di asparagi
  • 70 gr. parmigiano grattugiato
  • 1 Mozzarella fior di latte
  • 5 uova
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • Sale e pepe

Procedimento

  1. Fai cuocere gli asparagi in abbondante acqua, per 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura scolali e raffreddali.
  2. In una ciotola sbatti le uova, aggiungi il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, la mozzarella a cubetti, il sale e il pepe, mescola bene tutti gli ingredienti. Unisci gli asparagi, tagliali a rondelline e lascia da parte 5/6 asparagi interi per la decorazione finale.
  3. Versa il composto all’interno di una teglia foderata con carta forno e cuoci la frittata a 200° (forno preriscaldato) per 30/40 minuti circa. La tua frittata si gonfierà e prenderà un bel colore dorato.
About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi