Menu
Contorni / Ricette salate / Vegetariano

Peperoni arrostiti al forno

peperoni arrostiti al forno

I peperoni arrostiti al forno sono un saporito contorno adatto ad accompagnare piatti di carne e di pesce, la preparazione è abbastanza semplice e anche veloce, pochi ingredienti economici e facilmente reperibili. Ecco come si preparano…

Ingredienti

  • 2/3 peperoni gialli e rossi
  • 1 Aglio
  • 1 Ciuffetto di prezzemolo
  • 1/2 limone
  • Olio q.b
  • Sale q.b

Procedimento

  1. Lava bene i peperoni e mettili nel forno a 200° per 35 minuti circa, si cuoceranno fino ad appassire e a bruciacchiarsi. Nel frattempo trita aglio e prezzemolo e spremi mezzo limone.
  2. Trascorso il tempo di cottura lasciali raffreddare completamente.
  3. Elimina pelle, semi e filamenti bianchi, tagliali a striscioline e trasferiscili in una pirofila. Ora condiscili con olio, aglio e prezzemolo tritati, il succo di limone e sale.

*Se preferisci il gusto dell’aglio più delicato ti consiglio di lasciarlo intero o tagliato in pezzi invece di tritarlo.

 

peperoni arrostiti al forno

Hai letto la ricetta dei Peperoni arrostiti al forno, leggi anche quella dei Finocchi gratinati senza besciamella

lascia un commento

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi