Menu
Festa della mamma / Ricette dolci / Torte

Sfoglia alle mele. Le cose semplici sono le più buone…

Sfoglia alle mele

Non c’è ricetta più veloce e più semplice di questa, tempo di preparazione 10 minuti e di cottura circa 20.Utile a chi non è tanto abile in cucina, ma vuole far pratica, utilissima a chi riceve ospiti all’improvviso e vuole fare bella figura… insomma provatela e vedrete… in pochi minuti resteranno solo le briciole!

Sfoglia di mele

Ingredienti

  • 1 Confezione di pasta sfoglia quadrata
  • 4 Cucchiai di miele
  • 2 Cucchiai di zucchero di canna
  • 2 Mele
  • Una spolverata di cannella

Sfoglia di mele

Procedimento

  1. Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno che trovate nella confezione, io ho scelto di dividere la sfoglia in due parti uguali, ottenendo così due rettangoli.
  2. Cospargete le sfoglie di miele, solo nella parte centrale, lasciando i bordi liberi, questo è importante affinchè in cottura si rigonfino perfettamente.
  3. Sbucciate le mele sottili e adagiatele sulla sfoglia, ricoprite le mele con altro miele, cospargete di zucchero di canna e una spolverata di cannella.
  4. Infornate per circa 20 minuti, quando saranno dorate sono pronte.

 

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

3 Comments

  • gorgagiulia9
    17 Novembre 2014 at 1:21 PM

    Come sei brava e che bell’idea 🙂

    Reply
  • Terry
    19 Novembre 2014 at 10:11 PM

    Concordo …e per me poi i dolci con le mele sono una vera coccola per l’anima! 🙂

    Reply

Rispondi