Menu
Biscotti / Natale / Ricette dolci

Tartufini al cocco e cioccolato amaro

Tartufini

I tartufini al cocco e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti morbidi che ti conquisteranno subito. La preparazione è semplice e senza cottura.

Ingredienti

  • 250 gr di Ricotta fresca di mucca
  • 130 gr di Farina di cocco
  • 80 gr di Zucchero semolato
  • 10 gr Cacao amaro in polvere
  • Altra farina di cocco e polvere di cacao per la guarnizione

Procedimento

  1. Fai sgocciolare la ricotta dal liquido in eccesso e uniscila in una ciotola con lo zucchero, mescola bene per ottenere una crema liscia e omogenea.
  2. Aggiungi la farina di cocco, ma regola la quantità poco a poco basandoti sulla consistenza dell’impasto, deve rimanere morbido e compatto.
  3. Dividi l’impasto in due parti se decidi di fare come me, metà tartufini al cocco e ricotta e metà ricotta e cioccolato. In questo caso aggiungi in una delle due parti il cioccolato in polvere.
  4. Con l’impasto bianco forma delle palline e passale nella farina di cocco per ricoprirle totalmente. Mentre con l’impasto al cioccolato forma delle palline e passale nella polvere di cioccolato amaro.
  5. Fai raffreddare i tartufini nel frigo, si manterranno per qualche giorno.

 

Tartufini al cioccolato

 

 

 

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi