Menu
Ricette dolci / Torte / Vegan

Torta all’acqua con le fragole

Torta all'acqua con le fragole

La torta all’acqua con le fragole è una torta deliziosa e ideale per le intolleranze, super light perchè è senza burro, latte e uova!!! Strapiena di fragole, soffice e umida al suo interno… provala!!!

Ingredienti

  • 370 ml. Acqua
  • 360 gr. Farina
  • 240 gr. Zucchero
  • 75 gr. Olio di semi
  • 200 gr. Fragole
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • Essenza di vaniglia o buccia di 1 limone grattugiano

Procedimento

  1. Lava a asciuga bene le fragole tagliale come preferisci. Puoi scegliere se aggiungerle all’interno della torta e quindi tagliarle in piccoli cubetti oppure come ho fatto io tagliarle a fettine e disporle soltanto in superficie, che poi in cottura scenderanno.
  2. In una ciotola versa l’acqua e lo zucchero, mescola bene fino a farlo sciogliere completamente.
    Aggiungi l’essenza di vaniglia e l’olio di semi, mescola bene.
  3. Setaccia la farina insieme al lievito e aggiungi poco alla volta al composto preparato precedentemente, mescola bene senza creare grumi.
  4. Versa il composto nello stampo foderato da carta forno, cospargi la torta di fragole e inforna a forno preriscaldato a 180° per 50/60 minuti, fate la prova stecchino.
  5. Una volta sfornata e raffreddata, spolvera con lo zucchero a velo.

Torta all'acqua con le fragole

Hai appena letto la ricetta della Torta all’acqua con le fragole, ti consiglio di leggere anche la ricetta della Torta al cioccolato senza uova

About Author

Benvenuto nel mio blog... che piacere averti qui! Io sono Sara, nata nella splendida Firenze, città d'arte e per me anche grande fonte di ispirazione. Nel 2014 ho creato Pandiramerino, (nome di una famosa ricetta toscana) per raggruppare le mie ricette preferite e condividerle con chi avesse voglia di leggerle. Con il blog riesco ad unire le mie più grandi passioni: cucina, creatività e fotografia.

No Comments

    Rispondi